NEWS
COMUNICATO STAMPA 26-4-2017 - OMOLOGAZIONE CONCORDATO PREVENTIVO
Elettronica Veneta S.p.A. - Sede aziendale

Motta di Livenza, 26 Aprile 2017.

Elettronica Veneta annuncia con soddisfazione la conclusione positiva del concordato preventivo in continuità diretta con oltre il 57% dei voti a favore (senza il meccanismo del silenzio assenso) sancito dal deposito del decreto di omologa presso il Tribunale di Treviso in data 21 Aprile 2017.

Scarica di seguito il comunicato stampa completo:

 
NOVITÀ: TRAINER SEPARATORE TRIFASE - TPST/EV

Questo trainer, recentemente sviluppato da Elettronica Veneta, permette di studiare la tecnica della separazione trifase utilizzata durante l'estrazione del petrolio. Aria, acqua ed olio vengono miscelati per simulare un flusso di petrolio greggio. Il separatore lavora secondo il principio che tre fluidi con differente gravità, muovendosi lentamente al suo interno, si stratificano presentando il gas sopra, l’acqua al fondo e l’olio nel mezzo.

Per dettagli e specifiche scarica scheda prodotto in italiano (formato PDF)
 
NOVITÀ: TRAINER PER LO STUDIO DELLA PROTEZIONE CATODICA - CPT/EV

Questo trainer, recentemente sviluppato da Elettronica Veneta, permette di studiare la tecnica della protezione catodica con anodo sacrificale oppure a corrente impressa (sia a potenziale costante che a corrente costante). La protezione catodica è comunemente utilizzata per proteggere tubazioni, strutture e serbatoi in acciaio, navi, piattaforme petrolifere ed elementi di pozzi petroliferi.

Per dettagli e specifiche scarica scheda prodotto in italiano (formato PDF)
 
NOVITÀ: SIMULATORI IMPIANTI AERONAUTICI

Elettronica Veneta ha progettato una nuova linea di simulatori didattici dedicati alla formazione di base nel settore degli impianti degli aeromobili civili con i quali è possibile studiare:

  • Impianto elettrico - AQ-1/EV
  • Impianto idraulico - AQ-2/EV (per cui è disponibile un video di presentazione - v. sopra)
  • Impianto pneumatico di condizionamento e pressurizzazione - AQ-3/EV

Sono particolarmente indicati per i laboratori degli Istituti tecnici ad indirizzo "Trasporti e logistica”, articolazione “Costruzioni aeronautiche”.

Il simulatore è costituito da un pannello gestito da computer con sinottico serigrafato per una chiara individuazione degli elementi costitutivi. Varie zone del sinottico sono rappresentate con colori ed ombreggiature differenti per evidenziare gruppi funzionali e aspetti peculiari del sistema, indicatori luminosi permettono di valutare lo stato del sistema.

La visualizzazione grafica sul monitor del computer delle informazioni sugli stati di controllo (park, APU...) consente il monitoraggio permanente del sistema. Le condizioni operative sono impostate dagli studenti seguendo il percorso didattico fornito dal software.

Scarica la brochure in italiano (formato PDF)
 
NOVITÀ: SIMULATORE PER LO STUDIO DELLA PROPULSIONE ELETTRICA NAVALE

Questo simulatore, recentemente sviluppato da Elettronica Veneta, si propone come una introduzione teorico-pratica a due argomenti fondamentali della moderna propulsione navale:
- Lo studio dei sistemi di propulsione elettrica navale, come la generazione della potenza elettrica, i motori utilizzati, i servizi accessori, ecc.
- Lo studio della dinamica della nave come la resistenza al rimorchio e fattori che la compongono, il calcolo della potenza necessaria per la propulsione, ecc.

Scarica scheda prodotto in italiano (formato PDF)
 

© Elettronica Veneta S.p.A. - Via Postumia 16, 31045 Motta di Livenza (TV), Italy - C.F e P.I. 00066840265

Iscr. Ufficio del Registro di Treviso n. 00066840265 - R.E.A. n. 80315 - Cap. sociale Euro 3.030.000 interamente versato