NEWS
NUOVO LABORATORIO AGRO-ALIMENTARE - NICARAGUA
Laboratorio Agro-alimentare Nicaragua realizzato da Elettronica Veneta

E’ stato recentemente inaugurato presso l'Istituto di tecnologia agricola Carlos Manuel Vanegas a Chinandega - INATEC, Nicaragua un laboratorio agro-alimentare di trasformazione per prodotti lattiero-caseari realizzato da Elettronica Veneta.

Il laboratorio comprende una linea completa per la pastorizzazione, omogeneizzazione e sterilizzazione del latte e per la realizzazione di formaggi, burro, yogurt, nonché del loro confezionamento.

VISUALIZZA IL VIDEO DELL'INAUGURAZIONE DEL LABORATORIO (courtesy of VivaNicaragua13)


VISUALIZZA LA GALLERY DELL'INAUGURAZIONE DEL LABORATORIO (courtesy of INATEC)

Per maggiori informazioni sui laboratori didattici Elettronica Veneta:
Tel. 0422.7657 - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
GIOTTO, BANCO CENTRALE ROTONDO PER LABORATORI DIDATTICI

Elettronica Veneta presenta “Giotto”, il primo banco centrale rotondo per laboratori didattici.

Garantisce il massimo dell'ergonomia all'interno dello spazio di lavoro e, grazie alla totale mancanza di spigoli, assicura l'accessibilità di operazione in qualsiasi punto.

Il “Totem” posizionato al centro del banco, può ospitare tutti i servizi necessari (elettricità, fluidi etc) e un sistema di aspirazione a cupola o a braccetto che protegge l’intera superficie di lavoro, senza la necessità di spostarsi dal bancone di lavoro alla cappa di aspirazione classica.

Giotto può ospitare fino a 8 studenti contemporaneamente.

Per maggiori informazioni: Tel. 0422.7657 - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
COMUNICATO STAMPA 26-4-2017 - OMOLOGAZIONE CONCORDATO PREVENTIVO
Elettronica Veneta S.p.A. - Sede aziendale

Motta di Livenza, 26 Aprile 2017.

Elettronica Veneta annuncia con soddisfazione la conclusione positiva del concordato preventivo in continuità diretta con oltre il 57% dei voti a favore (senza il meccanismo del silenzio assenso) sancito dal deposito del decreto di omologa presso il Tribunale di Treviso in data 21 Aprile 2017.

Scarica di seguito il comunicato stampa completo:

 
NOVITÀ: SIMULATORI IMPIANTI AERONAUTICI

Elettronica Veneta ha progettato una nuova linea di simulatori didattici dedicati alla formazione di base nel settore degli impianti degli aeromobili civili con i quali è possibile studiare:

  • Impianto elettrico - AQ-1/EV
  • Impianto idraulico - AQ-2/EV (per cui è disponibile un video di presentazione - v. sopra)
  • Impianto pneumatico di condizionamento e pressurizzazione - AQ-3/EV

Sono particolarmente indicati per i laboratori degli Istituti tecnici ad indirizzo "Trasporti e logistica”, articolazione “Costruzioni aeronautiche”.

Il simulatore è costituito da un pannello gestito da computer con sinottico serigrafato per una chiara individuazione degli elementi costitutivi. Varie zone del sinottico sono rappresentate con colori ed ombreggiature differenti per evidenziare gruppi funzionali e aspetti peculiari del sistema, indicatori luminosi permettono di valutare lo stato del sistema.

La visualizzazione grafica sul monitor del computer delle informazioni sugli stati di controllo (park, APU...) consente il monitoraggio permanente del sistema. Le condizioni operative sono impostate dagli studenti seguendo il percorso didattico fornito dal software.

Scarica la brochure in italiano (formato PDF)
 
NOVITÀ: MOTHYM/EV - SISTEMA CONTROLLO ELETTRONICO MOTOCICLI
Questo trainer, recentemente sviluppato da Elettronica Veneta, include un pacchetto sperimentale completo per studiare uno dei più avanzati sistemi di controllo elettronico per motocicli. Il sistema è composto da centraline elettroniche collegate tramite rete multiplex, secondo lo standard Control Area Network, in modo da ridurre i cablaggi e aumentare l’affidabilità.

Scarica scheda prodotto in italiano (formato PDF)
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 10 - 15 di 15

© Elettronica Veneta S.p.A. - Via Postumia 16, 31045 Motta di Livenza (TV), Italy - C.F e P.I. 00066840265

Iscr. Ufficio del Registro di Treviso n. 00066840265 - R.E.A. n. 80315 - Cap. sociale Euro 3.030.000 interamente versato