Termotronica
Catalogo Italiano
English catalog
Catálogo Español
Catalogue Français

ELETTRONICA E SISTEMI
TELECOMUNICAZIONI E TELEMATICA
ELETTROTECNICA
INGEGNERIA CHIMICA
CONTROLLO DI PROCESSO INDUSTRIALE
TECNOLOGIE DELL'AUTOMAZIONE
TERMOTRONICA
ENERGIE RINNOVABILI
TECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI
AUTOTRONICA
BIOMEDICALI
ECOLOGIA
MECCANICA DEI FLUIDI
TERMODINAMICA
POTENZA ELETTRICA
FISICA
BIOLOGIA
CHIMICA


Refrigerazione
Questa linea di prodotto contiene tutte le apparecchiature e gli opzionali inerenti la Refrigerazione. A seconda delle necessità, l’attenzione può essere focalizzata sullo studio del ciclo frigorifero a compressione di vapori, sullo studio del compressore e delle sue prestazioni, sullo studio dei componenti elettrici negli impianti di refrigerazione, sulle applicazioni della refrigerazione al settore domestico o industriale e così via.

Questa linea di prodotto è suddivisa in tre sezioni principali, che si differenziano per la taglia e l’utente finale cui le apparecchiature si rivolgono:

Refrigerazione - Impianti

La prima sezione comprende le apparecchiature carrellate, computerizzate e non, comprensive di strumenti ed accessori che permettono un approccio di tipo teorico pratico all’argomento oggetto di studio e si orientano a scuole di tipo tecnico, dove il background degli studenti consente la realizzazione di calcoli più o meno articolati.
Refrigerazione - Unità da tavolo
La seconda sezione comprende le apparecchiature da tavolo che, pur non disponendo di tutti gli accessori delle precedenti, consentono tuttavia uno studio approfondito degli aspetti termodinamici delle stesse rimanendo anch’esse adatte a scuole di tipo tecnico.
Questa categoria comprende inoltre:
  • i simulatori didattici che sono dedicati allo studio delle logiche di regolazione dei sistemi di controllo degli stessi e che necessitano di un PC per un corretto svolgimento del programma didattico.
  • il laboratorio modulare computerizzato di termotronica
Refrigerazione - Apparecchiature da officina
La terza sezione comprende attrezzature appositamente progettate per il lavoro in officina: assemblaggio/ disassemblaggio di strutture e circuiti idraulici, realizzazione di collegamenti elettrici, ecc.. Sono dedicate all’attività pratica e non richiedono prerequisiti teorici spinti. Ben si adattano alle esigenze di scuole professionali dove l’approccio pratico è privilegiato.
 

© Elettronica Veneta S.p.A. - Via Postumia 16, 31045 Motta di Livenza (TV), Italy - C.F e P.I. 00066840265

Iscr. Ufficio del Registro di Treviso n. 00066840265 - R.E.A. n. 80315 - Cap. sociale Euro 3.030.000 interamente versato