ELETTRONICA E SISTEMI
TELECOMUNICAZIONI E TELEMATICA
ELETTROTECNICA
INGEGNERIA CHIMICA
CONTROLLO DI PROCESSO INDUSTRIALE
TECNOLOGIE DELL'AUTOMAZIONE
TERMOTRONICA
ENERGIE RINNOVABILI
TECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI
AUTOTRONICA
BIOMEDICALI
ECOLOGIA
MECCANICA DEI FLUIDI
TERMODINAMICA
POTENZA ELETTRICA
FISICA
BIOLOGIA
CHIMICA


Termotronica


Il catalogo di termotronica comprende tutte le apparecchiature didattiche finalizzate a facilitare lo studio della termotecnica applicata agli impianti domestici ed industriali.
Le apparecchiature rispondono all’esigenza di creare figure professionali con adeguata preparazione termotecnica non solo nelle conoscenze di base, ma anche nelle applicazioni più avanzate. L’evoluzione della tecnologia richiede inoltre un continuo aggiornamento teorico, sperimentale e pratico degli operatori del settore.
Nella formazione tutto questo comporta la necessità di disporre di sistemi modulari e flessibili, in grado di adattarsi ad esigenze diversificate ed in continuo cambiamento.
ELETTRONICA VENETA S.p.A. ha sviluppato ambienti e soluzioni per la formazione e la ricerca ideali per tale scopo, realizzando una serie di apparecchiature che permettono di analizzare in maniera sia teorica che sperimentale tutti gli argomenti riguardanti la termotecnica, dai concetti di base fino alle tematiche più complesse.
Il catalogo è suddiviso in tre linee di prodotto:
• Refrigerazione
• Condizionamento dell’Aria e Ventilazione
• Riscaldamento e Idrosanitaria
Ogni linea copre in maniera esaustiva l’argomento oggetto di studio; ad esempio, con riferimento alla Refrigerazione, si può focalizzare l’attenzione sullo studio del ciclo frigorifero a compressione di vapori, del compressore o dei componenti elettrici negli impianti di refrigerazione, della refrigerazione domestica o industriale e così via.

termotronica_intro.jpg

 

 

Elettronica Veneta S.p.A. - Via Postumia 16, 31045 Motta di Livenza (TV), Italy - C.F e P.I. 00066840265

Iscr. Ufficio del Registro di Treviso n. 00066840265 - R.E.A. n. 80315 - Cap. sociale Euro 3.030.000 interamente versato