Elettronica e Sistemi
Catalogo Italiano
English catalog
Catálogo Español
Catalogue Français

ELETTRONICA E SISTEMI
TELECOMUNICAZIONI E TELEMATICA
ELETTROTECNICA
INGEGNERIA CHIMICA
CONTROLLO DI PROCESSO INDUSTRIALE
TECNOLOGIE DELL'AUTOMAZIONE
TERMOTRONICA
ENERGIE RINNOVABILI
TECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI
AUTOTRONICA
BIOMEDICALI
ECOLOGIA
MECCANICA DEI FLUIDI
TERMODINAMICA
POTENZA ELETTRICA
FISICA
BIOLOGIA
CHIMICA


Sistema M.P.T.

 


  Obiettivo:

  • Formazione specializzata nei settori specifici dell'Elettronica: Elettronica Industriale, Trasduttori, Controllo di Processo e Servomeccanismi

  

Apparecchiature:

  • Stazioni di lavoro computerizzate con Set di Moduli di Elettronica
  • Industriale, Trasduttori e Controllo di Processo
  • Sistemi di acquisizione e controllo di segnali e software per l'elaborazione e la visualizzazione grafica
  • Strumenti di misura

 

La Stazione di Lavoro computerizzata per l’Elettronica Professionale permette l’apprendimento teorico / sperimentale dei microprocessori, dell’elettronica industriale, del controllo di processo e dei servomeccanismi. I moduli e le apparecchiature utilizzate costituiscono applicazioni reali di circuiti analizzati in corsi precedenti di elettronica di base e integrati in applicazioni organiche industriali fi nalizzate. Le apparecchiature ed i sistemi didattici proposti permettono di allestire programmi di studio modulari, in grado di soddisfare le esigenze più specifi che di formazione avanzata nelle seguenti principali tematiche:

  • Microprocessori
  • Elettronica industriale
  • Controllo di processo
  • Interfacciamento con Computer
  • Servomeccanismi
 
prodotti_intro_avanzata.jpg

 

I sistemi proposti sono esempi signifi cativi di apparecchiature professionali tipiche del settore. Impiegano le stesse tecnologie e gli stessi dispositivi utilizzati nei sistemi industriali: l’unica e vantaggiosa differenza è la loro predisposizione per la formazione didattica.
L’utilizzo di questi apparati, di concezione industriale e tecnologicamente avanzati, assicura l’indispensabile collegamento tra mondo dell’educazione e realtà industriale.


Tutti i moduli e le apparecchiature, si contraddistinguono per le seguenti peculiarità:

  • Flessibilità: la stessa apparecchiatura permette di sviluppare programmi diversi, costruiti su misura per ogni livello di istruzione; permette inoltre l’aggiornamento e l’adeguamento, con moduli successivi, alle novità tecnologiche.
  • Elevato contenuto tecnologico e didattico: la moderna tecnologia viene tradotta in chiari e funzionali concetti didattici.
  • Courseware: Testi esaurienti guidano lo studente sia nel percorso teorico che nelle esercitazioni sperimentali.
  • Software: un Software Didattico di acquisizione e di elaborazione dei dati disponibili permette il controllo e una valutazione completa del comportamento dei processi realizzati. La Stazione di Lavoro computerizzata per l’Elettronica Professionale è costituita da: Unità di alimentazione Box portamoduli Moduli di sperimentazione Testi Teorico/Sperimentali, Sistema per acquisizione dati.
 
I moduli di sperimentazione riportano sulla parte frontale lo schema elettrico, lo schema a blocchi del circuito in esame e i punti di misura. Sul retro sono montati i componenti, protetti da una copertura trasparente che evita danni accidentali e permette l’ispezione visiva al circuito ed ai dispositivi.
Alcuni moduli comprendono delle unità esterne che contengono dispositivi o circuiti particolari, quali ad esempio trasduttori, attuatori, circuiti di potenza, sistemi di generazione delle grandezze fi siche ecc.
I moduli vengono forniti con cavetti di collegamento per la realizzazione delle esercitazioni 
 

© Elettronica Veneta S.p.A. - Via Postumia 16, 31045 Motta di Livenza (TV), Italy - C.F e P.I. 00066840265

Iscr. Ufficio del Registro di Treviso n. 00066840265 - R.E.A. n. 80315 - Cap. sociale Euro 3.030.000 interamente versato