Tecnologie dell'Automazione
Catalogo Italiano
English catalog
Catálogo Español
Catalogue Français

ELETTRONICA E SISTEMI
TELECOMUNICAZIONI E TELEMATICA
ELETTROTECNICA
INGEGNERIA CHIMICA
CONTROLLO DI PROCESSO INDUSTRIALE
TECNOLOGIE DELL'AUTOMAZIONE
TERMOTRONICA
ENERGIE RINNOVABILI
TECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI
AUTOTRONICA
BIOMEDICALI
ECOLOGIA
MECCANICA DEI FLUIDI
TERMODINAMICA
POTENZA ELETTRICA
FISICA
BIOLOGIA
CHIMICA


Controlli di Processo

Documents

Order by : Name | Date | Hits [ Descendent ]
APC-900/EV - CONTROLLI AUTOMATICI DI PROCESSO MODULARI APC-900/EV - CONTROLLI AUTOMATICI DI PROCESSO MODULARI
Il sistema permette l’addestramento di tecnici strumentisti ed operatori nel campo del controllo di processi industriali. Esso è rivolto in particolare ai corsi di studio dove sia richiesta la famigliarizzazione con i concetti di processo, regolazione e stabilità.
PID-S1/EV - REGOLATORE DIGITALE PID FOUR LOOPS PID-S1/EV - REGOLATORE DIGITALE PID FOUR LOOPS
Come i regolatori PID dell’attuale generazione, il mod. PID-S1/EV presenta una struttura basata su un microcontrollore di elevate prestazioni, ingressi e uscite analogiche e digitali, programmazione delle funzioni di regolazione e interfaccia Ethernet per la comunicazione con Personal Computer.
FLTP/EV - SISTEMA MULTIVARIABILE DI CONTROLLO DI PROCESSO FLTP/EV - SISTEMA MULTIVARIABILE DI CONTROLLO DI PROCESSO
Il sistema mod. FLTP/EV è stato sviluppato per coprire i seguenti obiettivi didattici inclusi in un intenso programma di formazione teorico-pratica: studio dei sensori e relativi condizionatori di segnale per le variabili di processo e delle tecniche di controllo di processo ad anello chiuso.
FCBp/EV - REGOLAZIONE DI PORTATA FCBp/EV - REGOLAZIONE DI PORTATA
Questa unità da tavolo permette di effettuare diversi esperimenti di controllo di portata e può essere connessa con l’acqua di rete o con la linea d’aria compressa del laboratorio per riprodurre il controllo di portata di un gas o di un liquido.
LCBp/EV - REGOLAZIONE DI LIVELLO LCBp/EV - REGOLAZIONE DI LIVELLO
Questa unità da banco permette di effettuare diversi esperimenti di controllo di livello. Il livello in un serbatoio trasparente è misurato utilizzando un trasmettitore di pressione differenziale e controllato utilizzando una valvola pneumatica all’ingresso della linea d’ingresso dell’acqua.
PCBp/EV - REGOLAZIONE DI PRESSIONE PCBp/EV - REGOLAZIONE DI PRESSIONE
Questa unità da tavolo permette di effettuare diversi esperimenti di controllo di pressione. La pressione, fornita dalla rete dell’aria compressa del laboratorio, è misurata utilizzando un trasmettitore di pressione e controllata con una valvola pneumatica sulla linea di ingresso.
TCBp/EV - REGOLAZIONE DI TEMPERATURA TCBp/EV - REGOLAZIONE DI TEMPERATURA
Questa unità da banco permette di effettuare diversi esperimenti di controllo di temperatura utilizzando un circuito chiuso per l’acqua calda. Una pompa centrifuga ricicla l’acqua calda da un serbatoio di riscaldamento a uno scambiatore di calore a piastre raffreddato utilizzando acqua di rete.
pHCBp/EV - REGOLAZIONE DI PH pHCBp/EV - REGOLAZIONE DI PH
Il banco è costituito da un reattore agitato che viene alimentato con una soluzione acida per mezzo di una pompa dosatrice. Il controllo del pH viene effettuato all’interno del reattore controllando la portata di una seconda pompa dosatrice che manda soluzione basica al reattore.

© Elettronica Veneta S.p.A. - Via Postumia 16, 31045 Motta di Livenza (TV), Italy - C.F e P.I. 00066840265

Iscr. Ufficio del Registro di Treviso n. 00066840265 - R.E.A. n. 80315 - Cap. sociale Euro 3.030.000 interamente versato