Ingegneria chimica
Catalogo Italiano
English catalog
Catálogo Español
Catalogue Français

ELETTRONICA E SISTEMI
TELECOMUNICAZIONI E TELEMATICA
ELETTROTECNICA
INGEGNERIA CHIMICA
CONTROLLO DI PROCESSO INDUSTRIALE
TECNOLOGIE DELL'AUTOMAZIONE
TERMOTRONICA
ENERGIE RINNOVABILI
TECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI
AUTOTRONICA
BIOMEDICALI
ECOLOGIA
MECCANICA DEI FLUIDI
TERMODINAMICA
POTENZA ELETTRICA
FISICA
BIOLOGIA
CHIMICA


Distillazione

Gli impianti di distillazione contenuti in questa sezione sono stati suddivisi in due categorie:

  • impianti di distillazione discontinua
  • impianti di distillazione continua.

 

All’interno di queste categorie si possono individuare varie tipologie d’impianto con caratteristiche costruttive particolari.
I mod. BDB/EV e BDC/EV sono impianti realizzati solo in versione manuale e con strumentazione essenziale, ma che consentono di approfondire agevolmente le tematiche relative alla distillazione.
Le serie mod. UDB/EV e UDC/EV sono proposte nelle versioni manuale, manuale con data logging, automatizzata ed utilizzano strumentazione da processo di tipo industriale.
Le serie DIS/EV e DC/EV sono proposte nelle versioni manuale, manuale con data logging, automatizzata ed utilizzano strumentazione da processo di tipo industriale, e sono, dal punto di vista dimensionale, gli impianti più grandi della sezione.
E’ superfluo notare che tutti gli impianti di distillazione continua possono essere utilizzati come impianti di distillazione discontinua.
La sezione è stata arricchita anche di un simulatore, mod. DCS/EV, che, utilizzando come fluidi di processo aria e acqua, consente di studiare ed osservare la fluodinamica dei piatti di una colonna distillazione.

 

Documents

Order by : Name | Date | Hits [ Descendent ]
BDB/EV  - Impianto pilota di distillazione discontinua BDB/EV - Impianto pilota di distillazione discontinua
La colonna di distillazione è realizzata completamente in vetro ed è composta da un ribollitore, una colonna a piatti forati ed un condensatore con testa e valvola di riflusso.
UDB/EV - UDBc/EV - UDBa/EV - Impianto pilota di distillazione discontinua UDB/EV - UDBc/EV - UDBa/EV - Impianto pilota di distillazione discontinua
La colonna di distillazione è realizzata completamente in vetro ed è composta da un ribollitore, una colonna a campanelle ed un condensatore con testa e valvola di riflusso.
DIS/EV - DISc/EV - DISa/EV - Impianto pilota di distillazione discontinua DIS/EV - DISc/EV - DISa/EV - Impianto pilota di distillazione discontinua
La colonna di distillazione è realizzata completamente in vetro ed è composta da un ribollitore, una colonna con riempimento in maglia d’acciaio ed un condensatore con testa e valvola di riflusso.
BDC/EV - Impianto pilota di distillazione continua BDC/EV - Impianto pilota di distillazione continua
La soluzione da distillare, contenuta in un serbatoio in materiale plastico, viene inviata alla colonna di distillazione da una pompa dosatrice attraversando uno scambiatore di preriscaldamento. La colonna di distillazione è realizzata completamente in vetro ed è composta da un ribollitore...
UDC/EV - UDCc/EV - UDCa/EV - Impianto pilota di distillazione continua UDC/EV - UDCc/EV - UDCa/EV - Impianto pilota di distillazione continua
La soluzione da distillare, contenuta in un serbatoio in vetro, viene inviata alla colonna di distillazione da una pompa dosatrice attraversando uno scambiatore di preriscaldamento. La colonna di distillazione è realizzata completamente in vetro ed è composta da un ribollitore...
DC/EV - DCc/EV - DCa/EV - Impianto pilota di distillazione continua DC/EV - DCc/EV - DCa/EV - Impianto pilota di distillazione continua
La soluzione da distillare, contenuta in un serbatoio in vetro, viene inviata alla colonna di distillazione da una pompa dosatrice attraversando uno scambiatore di preriscaldamento. E’ possibile alimentare la colonna in 3 punti a differente altezza.
DCS/EV - Simulatore colonna di distillazione DCS/EV - Simulatore colonna di distillazione
L’unità consiste in una colonna in materiale plastico trasparente dotata di due piatti forati ed un piatto a campanelle. Il piatto forato superiore funge da distributore, per il gas ed il liquido, per il piatto a campanelle sottostante.

© Elettronica Veneta S.p.A. - Via Postumia 16, 31045 Motta di Livenza (TV), Italy - C.F e P.I. 00066840265

Iscr. Ufficio del Registro di Treviso n. 00066840265 - R.E.A. n. 80315 - Cap. sociale Euro 3.030.000 interamente versato