Ingegneria chimica
Catalogo Italiano
English catalog
Catálogo Español
Catalogue Français

ELETTRONICA E SISTEMI
TELECOMUNICAZIONI E TELEMATICA
ELETTROTECNICA
INGEGNERIA CHIMICA
CONTROLLO DI PROCESSO INDUSTRIALE
TECNOLOGIE DELL'AUTOMAZIONE
TERMOTRONICA
ENERGIE RINNOVABILI
TECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI
AUTOTRONICA
BIOMEDICALI
ECOLOGIA
MECCANICA DEI FLUIDI
TERMODINAMICA
POTENZA ELETTRICA
FISICA
BIOLOGIA
CHIMICA


Evaporazione

Gli impianti di evaporazione contenuti in questa sezione sono stati suddivisi, in base alla tipologia costruttiva, in tre categorie:

  • a film cadente
  • a film sottile
  • a film ascendente

 

Per la categoria “a film cadente”, sono presenti la serie UME/EV e EDE/EV, disponibili in versione manuale, manuale con data logging e computerizzata, che permettono di approfondire le tematiche relative agli evaporatori a singolo effetto e doppio effetto rispettivamente.

Per la categoria “a film sottile”, sono presenti la serie UFS/EV e ESS/EV, disponibili in versione manuale, manuale con data logging e computerizzata, che permettono di approfondire le tematiche relative agli evaporatori a film sottile. La serie UFS/EV è la riproduzione su piccola scala della serie ESS/EV.

Per la categoria “a film ascendente”, è presente la serie RFE/EV, disponibile in versione manuale, manuale con data logging e computerizzata.

Infine, il mod. CT/EV, rappresenta un ottimo supporto per lo studio delle tematiche relative all’evaporazione nelle torri di raffreddamento.

Documents

Order by : Name | Date | Hits [ Descendent ]
EDE/EV - EDEc/EV - EDEa/EV - Impianto pilota di evaporazione a doppio effetto EDE/EV - EDEc/EV - EDEa/EV - Impianto pilota di evaporazione a doppio effetto
L’unità è costituita da due evaporatori a fascio tubiero del tipo a film cadente e di un condensatore a fascio tubiero; il primo effetto viene riscaldato con vapore mentre il secondo con il solvente evaporato nel primo effetto.
UFS/EV - UFSc/EV - UFSa/EV - Impianto pilota di evaporazione a film sottile UFS/EV - UFSc/EV - UFSa/EV - Impianto pilota di evaporazione a film sottile
L’evaporatore è costituito da un tubo cilindrico dotato di una camicia per il riscaldamento con vapore ed un rotore interno a tre lame che crea sulle pareti un film sottilissimo di liquido.
ESS/EV - ESSc/EV - ESSa/EV - Impianto pilota di evaporazione a film sottile ESS/EV - ESSc/EV - ESSa/EV - Impianto pilota di evaporazione a film sottile
L’evaporatore è costituito da un tubo cilindrico dotato di una camicia per il riscaldamento con vapore ed un rotore interno a tre lame che crea sulle pareti un film sottilissimo di liquido.
RFE/EV - RFEc/EV - RFEa/EV - Impianto pilota di evaporazione a film ascendente RFE/EV - RFEc/EV - RFEa/EV - Impianto pilota di evaporazione a film ascendente
Gli evaporatori a film ascendente sono particolari evaporatori con alto coefficiente di scambio termico e breve tempo di residenza per la soluzione da concentrare. Essi sono particolarmente utilizzati per concentrare prodotti termosensibili come antibiotici, succo di frutta, latte, ecc.
CT/EV - CTc/EV - Apparato per lo studio delle torri di raffreddamento CT/EV - CTc/EV - Apparato per lo studio delle torri di raffreddamento
L’apparato è stato progettato per familiarizzare con i principi costruttivi e le caratteristiche operative delle torri di raffreddamento e comprende una torre in metacrilato trasparente con riempimento.
UME/EV - UMEc/EV - UMEa/EV - Imp. pilota di evapor. a singolo effetto a film cadente UME/EV - UMEc/EV - UMEa/EV - Imp. pilota di evapor. a singolo effetto a film cadente
L’unità è costituita da un evaporatore a fascio tubiero del tipo a film cadente dotato di un condensatore a fascio tubiero. L’evaporatore viene alimentato per mezzo di una pompa dosatrice ed opera sotto vuoto grazie ad una pompa ad anello liquido.

© Elettronica Veneta S.p.A. - Via Postumia 16, 31045 Motta di Livenza (TV), Italy - C.F e P.I. 00066840265

Iscr. Ufficio del Registro di Treviso n. 00066840265 - R.E.A. n. 80315 - Cap. sociale Euro 3.030.000 interamente versato