Ecologia
Catalogo Italiano
English catalog
Catálogo Español
Catalogue Français

ELETTRONICA E SISTEMI
TELECOMUNICAZIONI E TELEMATICA
ELETTROTECNICA
INGEGNERIA CHIMICA
CONTROLLO DI PROCESSO INDUSTRIALE
TECNOLOGIE DELL'AUTOMAZIONE
TERMOTRONICA
ENERGIE RINNOVABILI
TECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI
AUTOTRONICA
BIOMEDICALI
ECOLOGIA
MECCANICA DEI FLUIDI
TERMODINAMICA
POTENZA ELETTRICA
FISICA
BIOLOGIA
CHIMICA


Trattamenti Chimico-Fisici

Documents

Order by : Name | Date | Hits [ Descendent ]
FP-1S/EV - Impianto pilota automatizzato con filtro pressa e microfiltro FP-1S/EV - Impianto pilota automatizzato con filtro pressa e microfiltro
L’impianto è dotato di un filtro pressa e di un microfiltro (filtrazione tangenziale) che vengono alimentati per mezzo di una pompa a vite collegata ad un serbatoio riempito con la soluzione da filtrare. Il filtrato viene quindi raccolto in un secondo serbatoio.
FTR/EV - FTRa/EV - Impianto pilota di filtrazione FTR/EV - FTRa/EV - Impianto pilota di filtrazione
L’impianto di filtrazione è costituito da un filtro a sabbia ed un filtro a carboni attivi; l’acqua filtrata viene raccolta in una vasca in acciaio inox, da cui si possono prelevare i campioni per le opportune analisi di laboratorio.
FSE/EV - FSEa/EV - Impianto pilota di coagulazione, flocculazione e decantazione FSE/EV - FSEa/EV - Impianto pilota di coagulazione, flocculazione e decantazione
L’impianto permette di studiare i processi di coagulazione, flocculazione e decantazione separatamente o simultaneamente.
OI/EV - OIa/EV - Impianto pilota di osmosi inversa OI/EV - OIa/EV - Impianto pilota di osmosi inversa
Poiché il fenomeno dell’osmosi è reversibile, se si applica ad una soluzione in contatto con una membrana semipermeabile una pressione meccanica superiore alla sua pressione osmotica si provoca passaggio di solvente attraverso la membrana ossia un osmosi inversa.
FTR1c/EV - Impianto pilota di filtrazione per gravità FTR1c/EV - Impianto pilota di filtrazione per gravità
L’impianto di filtrazione è costituito da un filtro a sabbia; l’acqua filtrata viene raccolta in una vasca da cui si possono prelevare i campioni per le opportune analisi di laboratorio.
FP2S/EV - IMPIANTO PILOTA CON FILTRO PRESSA FP2S/EV - IMPIANTO PILOTA CON FILTRO PRESSA
L’impianto è dotato di un filtro pressa che viene alimentato per mezzo di una pompa a vite collegata ad un serbatoio contenente la soluzione da filtrare. Il liquido fIltrato passa per un flussimetro e viene, quindi, raccolto in un secondo serbatoio.

© Elettronica Veneta S.p.A. - Via Postumia 16, 31045 Motta di Livenza (TV), Italy - C.F e P.I. 00066840265

Iscr. Ufficio del Registro di Treviso n. 00066840265 - R.E.A. n. 80315 - Cap. sociale Euro 3.030.000 interamente versato