Potenza elettrica
Catalogo Italiano
English catalog
Catálogo Español
Catalogue Français

ELETTRONICA E SISTEMI
TELECOMUNICAZIONI E TELEMATICA
ELETTROTECNICA
INGEGNERIA CHIMICA
CONTROLLO DI PROCESSO INDUSTRIALE
TECNOLOGIE DELL'AUTOMAZIONE
TERMOTRONICA
ENERGIE RINNOVABILI
TECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI
AUTOTRONICA
BIOMEDICALI
ECOLOGIA
MECCANICA DEI FLUIDI
TERMODINAMICA
POTENZA ELETTRICA
FISICA
BIOLOGIA
CHIMICA


Protezione, Controllo e Gestione
Obiettivo:
  • Ricreare in Laboratorio i sistemi di protezione delle reti di alta e bassa tensione
  • Apprendere le tecniche di controllo del rifasamento
  • Formare tecnici per la manutenzione e la gestione delle stazioni di distribuzione
  • Apprendere i criteri di progettazione delle cabine clienti
  • Applicare dispositivi di protezione per la sicurezza delle persone e delle cose
Apparecchiature:
  • Pannelli di controllo del rifasamento automatizzati con strumentazione professionale
  • Pannelli con relé di protezione delle linee di media tensione
  • Pannello per la dimostrazione del regime del neutro nei sistemi TT, TN, IT
  • Pannelli per la simulazione delle linee MT con studio delle selettività delle protezioni, del coordinamento e della selettività corrente/tempo
  • Pannelli per la simulazione delle sottostazioni MT
Gli apparati, la strumentazione ed i dispositivi di protezione utilizzati nei pannelli sono di tipo industriale e di classe professionale.

Documents

Order by : Name | Date | Hits [ Descendent ]
C-PF/EV - Pannello compatto di sperimentazione di impianti di rifasamento automatico C-PF/EV - Pannello compatto di sperimentazione di impianti di rifasamento automatico
Il pannello permette la sperimentazione su impianti industriali con dispositivi elettronici per il controllo del rifasamento di utenze elettriche in bassa tensione (tensione 400 V).
SRT-1/EV - Set di relè di protezione per reti di alta e bassa tensione SRT-1/EV - Set di relè di protezione per reti di alta e bassa tensione
Questo sistema è stato ideato per consentire agli studenti di collegare, verifi care le caratteristiche e applicare una larga gamma di relè di protezione, elettrici, elettronici con circuiti a complessità crescente.
SR-14/EV - Trainer con relé differenziale e strumento di analisi della funzionalità SR-14/EV - Trainer con relé differenziale e strumento di analisi della funzionalità
Il modulo opzionale al Set mod. SRT-1/EV include un relé differenziale con tempi di intervento e correnti regolabili e uno strumento per l’analisi del funzionamento.
SR-15/EV - Relé di corrente a tempo inverso SR-15/EV - Relé di corrente a tempo inverso
Il modulo permette la regolazione sul pannello frontale della corrente e del tempo di intervento con due gruppi di 8 dip switches.
PDG-R/EV - Pannello per lo studio dei Sistemi di distribuzione (regime del neutro) PDG-R/EV - Pannello per lo studio dei Sistemi di distribuzione (regime del neutro)
Il pannello consente all’insegnante di tenere la lezione e all’allievo di apprendere e sperimentare in modo facile sui regimi di connessione del Neutro (stato del neutro) nei sistemi di distribuzione in bassa tensione.
STA-1/EV - Pannello sottostazione STA-1/EV - Pannello sottostazione
Apparecchiatura da tavolo con ampio pannello sinottico raffigurante le parti di una sottostazione di media tensione. Utilizza componenti professionali per riprodurre in laboratorio le condizioni di funzionamento e le regole per conseguire la protezione e la sicurezza nel rispetto delle norme vigenti.
CAB-1/EV - Pannello Cabina cliente I CAB-1/EV - Pannello Cabina cliente I
Apparecchiatura da tavolo con ampio pannello sinottico raffigurante le parti di una cabina di media tensione. Utilizza componenti professionali per riprodurre in laboratorio le condizioni di funzionamento e le regole per conseguire la protezione e la sicurezza nel rispetto delle norme vigenti.
CAB-2/EV - Pannello Cabina cliente II CAB-2/EV - Pannello Cabina cliente II
Apparecchiatura da tavolo con ampio pannello sinottico raffigurante le parti di una cabina di media tensione. Utilizza componenti professionali per riprodurre in laboratorio le condizioni di funzionamento e le regole per conseguire la protezione e la sicurezza nel rispetto delle norme vigenti.
SEE-1/EV - Simulatore della produzione, trasmissione ed utilizzo dell’energia elettrica SEE-1/EV - Simulatore della produzione, trasmissione ed utilizzo dell’energia elettrica
Simulazione di una centrale (termoelettrica o termonucleare) per la produzione di energia elettrica, soccorsa, se necessario, in relazione alla domanda di energia, da una centrale idroelettrica che sfrutta il salto d’acqua tra due bacini.
SEE-2/EV - Simulatore per la produzione dell’energia elettrica SEE-2/EV - Simulatore per la produzione dell’energia elettrica
Il simulatore emula fedelmente un generatore di produzione dell’energia elettrica con parametri regolabili di tensione, frequenza, corretta/incorretta sequenza ciclica; ciò permette le operazioni di “aggiustamento” che renderanno possibile la chiusura dell’interruttore di parallelo.
Introduzione - Protezione, controllo e gestione della potenza elettrica
Introduzione
RPC-1/EV - Trainer per la compensazione della potenza reattiva RPC-1/EV - Trainer per la compensazione della potenza reattiva
Il trainer è stato progettato per lo studio teorico e pratico dei vari componenti e circuiti. Tutti i componenti proposti sono componenti reali completamente funzionanti, gli strumenti e i controlli sono tra i più avanzati disponibili sul mercato.
HDPR/EV - Set di moduli per lo studio del relè distanziometrico HDPR/EV - Set di moduli per lo studio del relè distanziometrico
Questo dispositivo è fondamentalmente un relé che esamina corrente e tensione della linea di cui è a protezione, e ne calcola l’impedenza Z.
PRMCE-1/EV - Pannello per lo studio delle reti di monitoraggio (SCADA) PRMCE-1/EV - Pannello per lo studio delle reti di monitoraggio (SCADA)
Pannello sviluppato per le reti di monitoraggio (SCADA) dei consumi dell’energia elettrica. In questo contesto “le reti di monitoraggio” includono diverse modalità di trasporto dei dati raccolti per essere a disposizione degli utenti.

© Elettronica Veneta S.p.A. - Via Postumia 16, 31045 Motta di Livenza (TV), Italy - C.F e P.I. 00066840265

Iscr. Ufficio del Registro di Treviso n. 00066840265 - R.E.A. n. 80315 - Cap. sociale Euro 3.030.000 interamente versato