Biologia
Catalogo Italiano
English catalog
Catálogo Español
Catalogue Français

ELETTRONICA E SISTEMI
TELECOMUNICAZIONI E TELEMATICA
ELETTROTECNICA
INGEGNERIA CHIMICA
CONTROLLO DI PROCESSO INDUSTRIALE
TECNOLOGIE DELL'AUTOMAZIONE
TERMOTRONICA
ENERGIE RINNOVABILI
TECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI
AUTOTRONICA
BIOMEDICALI
ECOLOGIA
MECCANICA DEI FLUIDI
TERMODINAMICA
POTENZA ELETTRICA
FISICA
BIOLOGIA
CHIMICA


Attrezzatura per Elettroforesi DNA e Proteine
Una delle tecniche più diffuse per l’analisi di macromolecole biologiche è quella dell’elettroforesi. Questo processo si basa sul principio che molecole dotate di carica propria possono migrare se sottoposte ad un campo elettrico. La matrice di supporto della migrazione è costituita nella maggior parte dei casi da un gel di agarosio che funge da supporto meccanico poroso. Tecniche elettroforetiche vengono utilizzate per la diagnosi in campo clinico ad esempio sottoponendo ad una corsa elettroforetica campioni di DNA preventivamente “tagliati” con enzimi di restrizione, si può attribuire con certezza un reperto biologico ad un determinato soggetto e con questa tecnica, si riesce a scoprire il colpevole di un delitto a partire dal ritrovamento di materiale biologico rinvenuto sulla scena del crimine.

Obiettivo:
  • Comprendere le proprietà chimiche delle molecole biologiche come DNA e proteine.
  • Applicare la tecnica dell’elettroforesi alle analisi cliniche e genetiche da effettuare con i kit proposti nelle sezioni precedenti.
Apparecchiature:
  • Cella elettroforetica per DNA in gel di agarosio.
  • Cella elettroforetica per proteine in gel di acrilammide.
  • Cella elettroforetica combinata per elettroforesi su gel di agarosio e su strisce di acetato di cellulosa.

Documents

Order by : Name | Date | Hits [ Descendent ]
A1-1/EV - SET DI BASE PER ELETTROFORESI DEL DNA A1-1/EV - SET DI BASE PER ELETTROFORESI DEL DNA
Il sistema è costituito da una cella elettroforetica orizzontale per l’elettroforesi del DNA su gel di agarosio, e da un alimentatore doppio da utilizzare per l’elettroforesi.
A1-2/EV - SET AVANZATO PER ELETTROFORESI DEL DNA A1-2/EV - SET AVANZATO PER ELETTROFORESI DEL DNA
Il sistema è costituito da una cella elettroforetica per elettroforesi orizzontale in gel di agarosio con fondo trasparente ai raggi UV e da un alimentatore con quattro uscite.
A1-3/EV - SET PER ELETTROFORESI DELLE PROTEINE IN ACETATO DI CELLULOSA A1-3/EV - SET PER ELETTROFORESI DELLE PROTEINE IN ACETATO DI CELLULOSA
Questo apparecchio permette di effettuare elettroforesi delle proteine con il sistema delle strisce di acetato di cellulosa, un metodo più sicuro per gli studenti rispetto al tradizionale sistema del gel di acrilamide.
A1-4/EV - SET DI BASE PER ELETTROFORESI VERTICALE DELLE PROTEINE A1-4/EV - SET DI BASE PER ELETTROFORESI VERTICALE DELLE PROTEINE
Il sistema è costituito da una cella elettroforetica verticale per l’elettroforesi del DNA su gel di acrilammide, e da un alimentatore doppio da utilizzare per l’elettroforesi.
A1-5/EV - SET AVANZATO PER ELETTROFORESI VERTICALE DELLE PROTEINE A1-5/EV - SET AVANZATO PER ELETTROFORESI VERTICALE DELLE PROTEINE
Il sistema è costituito da una cella elettroforetica per elettroforesi verticale in gel di acrilammide e da un alimentatore con quattro uscite.
A1-6/EV - SISTEMA COMBINATO PER ELETTROFORESI DI DNA E PROTEINE A1-6/EV - SISTEMA COMBINATO PER ELETTROFORESI DI DNA E PROTEINE
Il sistema è costituito da una cella elettroforetica combinata per l’utilizzo con gel di agarosio o con strisce di acetato di cellulosa, da un alimentatore a 4 uscite e da tutti gli accessori necessari per la corsa elettroforetica e la colorazione.

© Elettronica Veneta S.p.A. - Via Postumia 16, 31045 Motta di Livenza (TV), Italy - C.F e P.I. 00066840265

Iscr. Ufficio del Registro di Treviso n. 00066840265 - R.E.A. n. 80315 - Cap. sociale Euro 3.030.000 interamente versato